Come Fare Backup del Sistema

La maggioranza delle delle persone si rende conto di quanto importante eseguire un backup del sistema solamente quando è troppo tardi. Per motivi di sicurezza, bisogna effettuare la copia dei propri dati in maniera costante, come ad esempio una volta a settimana. Se stai cercando un buon programma in grado di compiere tutto ciò, ho la risposta che fa proprio al caso tuo, Todo Backup Free.

Il software in questione è realizzato da EaseUS, una software house che ha sviluppato programmi ottimi negli ultimi anni! Todo Backup Free è totalmente gratuito ed è compatibile con Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP. Ecco le caratteristiche principali del servizio:

Facile da installare e semplice da usare – Interfaccia intuitiva combinata con una schermata di guida che ti permette di eseguire il backup ed il ripristino passo dopo passo.
Affidabile e sicuro – Eseguire il backup di tutti i dati fondamentali che desideri e proteggerli in modo sicuro.
Windows 10 compatibile – EASEUS Todo Backup è sempre pronta ad offrire la piena compatibilità con i sistemi Microsoft, infatti supporta Windows 10/8/7 / Vista / XP.
Più lingue supportate – Le lingue presenti tra cui scegliere sono inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano, portoghese, polacco e cinese.

Come puoi notare, Todo Backup Free è un software a dir poco completo che propone una miriade di funzioni differenti. Con esso hai la possibilità di scegliere tra i seguenti backup:

Backup dei file – Il backup a livello di file consente di eseguire in modo selettivo le copie dei file, cartelle o tipi di file, inclusi i file di rete condivisi, per salvare i dati più importanti.
Backup di sistema – La protezione del sistema completo consente di eseguire facilmente il backup e ripristinare l’intero sistema operativo, quando accade l’irreparabile (ad esempio, quando un virus prende il sopravvento sul sistema).
Backup differenziale – Questo è un genere di backup che uso spesso, poiché ti dà modo di salvare le modifiche apportate dopo l’ultimo backup completo, risparmiando tempo e spazio di archiviazione.

Ma Todo Backup Free non offre solo funzioni di backup, bensì include diverse modalità di recupero dei file. Diamo un’occhiata a quest’ultime:

Ripristino configurazione di sistema – Recupera rapidamente il tuo intero sistema di backup di Windows in pochi minuti alla posizione originale o nuova usando un supporto di avvio di Linux.
Ripristino dei file – Recupera singoli file e cartelle da un’immagine di backup di file senza ripristinare l’intera immagine.
La migrazione del sistema – Veloce, facile e sicuro sistema per una migrazione del SSD senza reinstallare Windows.
Ripristinare il disco flessibile – Ripristinare rapidamente quello che ti serve, recuperare file persi, cartelle, volumi, o il tutto da una singola immagine del disco.

Insomma, tra i software di backup, Todo Backup risulta essere uno dei migliori. Se hai intenzione di provarlo, collegati nel sito web ufficiale e premi sul pulsante Free Download che trovi situato al centro della pagina.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *