Programmi per Tagliare Video

Hai appena finito di girare un filmato amatoriale con i tuoi amici a scuola ma ti sei appena accorto che è troppo lungo ed occupa molto spazio? Bel problema, dato che ora per riuscire a caricarlo su Facebook e mostrarlo a tutti ci vorranno millenni con la tua vecchia connessione. Ma non preoccuparti, perché ho la soluzione pronta per te a portata di mano. Sei pronto?

Non hai bisogno di usare alcun software per comprimere il file o cose del genere, in quanto ti basterà scaricare uno dei programmi per tagliare video che sto per esporti. Ti avviso subito che alcuni di essi potranno essere usati solo ed esclusivamente per questa funzione, mentre altri sono migliori in campo di video editing ed hanno tanti filtri utili.

Ecco i programmi per tagliare video gratis.

Free Video Dub – Un ottimo software realizzato da DVD Video Soft. Come accennato in precedenza, questo è il servizio per eccellenza che ti dà modo di tagliare video con una facilità estrema. Dovrai solamente impostare il punto in cui inizia ed in cui finisce e, con un semplice clic, eliminerai tutto ciò che non ti serve dal video. Inoltre, tutta la sua interfaccia è progettata in lingua italiana. Più facile di così?
Free Video Cutter Joiner – Oltre che a tagliare un video gratis, esso è in grado anche di unire pezzi di filmati senza alcun problema. La particolarità di ciò è che i formati dei file potranno anche essere diversi fra di loro, ma Video Cutter Joiner riuscirà ad unirli e tagliarli come se niente fosse. A differenza dello strumento precedente, è in lingua inglese ma ha una serie di opzioni davvero semplici da comprendere anche se non mastichi pienamente questa lingua.
Videospin – Ecco il software più completo di tutti tra quelli inseriti in questa piccola lista. Ha svariate opzioni come la creazione non solo di video, ma anche di foto e musica. Supporta tantissimi formati di ogni genere, permette di mixare foto, audio e quant’altro, è gratuito e si può usare in italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *