Come Taggare su Instagram

Ormai sei un patito dei social network e non riesci più a farne a meno. Hai iniziato con l’inviare degli stati per aggiornare i tuoi amici di ciò che ti accade, poi hai cominciato ad inserire tutte le foto che facevi durante le tue vacanze, poi sei passato ad i video e, infine, hai anche imparato a menzionare le altre persone in foto, stati, messaggi e così via.

Ma visto che finora hai visto come si fa questa operazione su Facebook e Twitter, ora devi scoprire come taggare su Instagram. Finalmente potrai anche tu menzionare i tuoi amici del social network per mostrare un’immagine assieme. Ma tieni conto che non a tutti piace essere richiamati in foto altrui, dato che riempirai di notifiche chiunque. Stai molto attento a come usi questa funzione!

Come avrai notato già in passato, le menzioni su Instagram funzionano allo stesso modo di quelle di Twitter. Infatti, per riuscire a taggare su Instagram dovrai semplicemente inserire il segno della chiocciola (@) e scrivere il nome della persona che hai intenzione di menzionare nella foto. Il tutto si può eseguire in pochi secondi e la notifica ad essa sarà praticamente immediata.

Ti ricordo che per vedere come taggare su Instagram nel modo giusto non dovrai inserire tutto il nome e cognome della persona, ma solamente il nome utente che egli usa nel social network, altrimenti non riceverà alcuna notifica della tua menzione e non potrà rispondere alla foto su cui è stato taggato.

Se non vuoi per forza inserire il nome utente di una persona, allora ti basterà recarti nel suo profilo e premere sul tasto Segui che trovi nello schermo. In questo modo, ogni volta che dovrai menzionare su Instagram ti apparirà un suggerimento degli utenti che segui, per cui dovrai semplicemente far clic su quello che ti interessa ed il gioco è fatto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *