Come Costruire Mangiatoia per Uccelli

Quante volte avete visto, specialmente in estate sul davanzale della vostra finestra o sul balcone posarsi degli uccellini, con questa semplice mangiatoia potete nutrirli ed osservarli insieme ai vostri bambini.

Cosa serve per completare questa guida
– 2 piatti piani;
– barra filettata;
– 2 bulloni.

Istruzioni
Per potere realizzare questa semplice mangiatoia è necessario procurarsi due piatti in ceramica stesi, uno di dimensioni più grandi rispetto all’altro, va bene un piatto da dolce e un piatto da seconda portata.

Munitevi successivamente di un trapano dalla punta diamantata per poter praticare un foro nella ceramica. Questo foro, deve essere praticato dalla parte sottostante di tutti i due piatti nella esattamente nella parte centrale di questi, per non fare surriscaldare la punta del trapano mettete anche un po’ di acqua fresca e fatela finire proprio sulla punta.

Una volta realizzati i fori, dovete procurarvi un asta filettata lunga almeno 30 cm con alle estremità dei bulloni che ci permetteranno di fermare i due piatti. I due piatti devono essere posizionati in questo modo, quello più grande a testa in giù, rappresenterà la protezione superiore per gli uccellini, mentre quello inferiore più piccolo rappresenterà il recipiente per posizionare il becchime e permettere agli uccellini di posasi su di esso e mangiare con tranquillità. Posizionati i piatti, potete fermarli alla barra filitetta attraverso i due bulloni finali ed appendere il tutto come più vi piace, con una corda oppure con una catenella.

Per concludere, seguendo questa guida su Saperiliberi.it è possibile costruire un casetta per uccelli completa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *