Programmi per Nascondere IP

Abbiamo parlato in passato dei migliori programmi per navigare anonimi, oggi vogliamo proporre alcuni strumenti molto interessanti per nascondere l’indirizzo ip durante la navigazione.

Esistono diversi programmi e siti gratis per nascondere l’indirizzo IP mentre si naviga sul web, in questo modo potremo visitare pagine in modalità anonima e non rischiare di lasciare tracce del nostro passaggio. Andremo quindi a consigliare alcuni software che mostrano un IP differente dal vostro proveniente da un altro paese oppure nascondono completamente l’indirizzo, anche se questa ipotesi viene spesso riservata agli utenti paganti.

Cominciamo con una serie di siti che permettono di nascondere il proprio indirizzo ip, primo su tutti proxify.com, che permette di navigare in modo anonimo semplicemente copiando l’indirizzo della pagina a cui si vuole accedere nell’apposito box e a questo punto premendo proxify, metodo facile e veloce che consente di personalizzare anche la navigazione eliminando pagine e cookie inutili.

Altri due siti per nascondere l’IP sono www.guardster.com e www.megaproxy.com i quali offrono più o meno le stesse funzionalità del precedente portale ma per avere maggiori strumenti ed un numero illimitato di pagine visitabili c’è bisogno di accedere all’account pro dietro il pagamento di una piccola somma. Ultimo della lista è www.behidden.com che oltre ad offrire un servizio di prevenzione nella lettura dell’IP da parte di terzi aiuta l’utente cifrando anche i dati in uscita evitando così che gli hacker possano ottenere informazioni personali di alcun tipo.

Passiamo ora ai programmi per nascondere l’IP durante la navigazione, il più usato è TOR, programma che si integra alla perfezione con il browser web Mozilla Firefox. Per avere una protezione di livello sufficiente questo è uno dei pochi strumenti validi, per installarlo direttamente su Firefox esiste una estensione chiamata Torbutton, che lascia al browser il lavoro sporco senza che noi ci preoccupiamo di nulla.

Secondo software, questa volta a pagamento, per nascondere ip è Hide my IP, che svolge un servizio base niente male, il programma è molto semplice da interfacciare e le sue funzioni principali solo accessibili tramite pochi click. Una volta configurato non avrà bisogno di ulteriori modifiche nel corso del tempo quindi una ragione in più per sceglierlo, il costo annuale è di 29 dollari.

Esistono altri programmi e siti internet per nascondere il proprio indirizzo IP, credo che la selezione da noi proposta sia più che valida quindi scegliete una di queste soluzioni e potrete nascondere il vostro indirizzo diventando utenti anonimi sul web.

Per conoscere il proprio indirizzo IP vi segnaliamo il sito Ip-adress.com che vi segnala tutte le informazioni riguardanti la vostra connessione, oltre all’indirizzo avrete la posizione e altri codici utili per diverse funzioni web.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *