Modelli PowerPoint da Scaricare

Le presentazioni di Power Point sono diventate nel tempo gli strumenti più diffusi per gestire in maniera semplice conferenze, riunioni aziendali, serate ed eventi.

Lo strumento risulta più importante del video in alcuni ambienti perché consente di

-Catturare l’attenzione

-Non distrarre l’ascoltatore

-Gestire la conversazione con uno strumento versatile (in una presentazione, un video può essere solo bloccato ad un punto, mentre una presentazione di Power Point consente di andare anche indietro se la diapositiva è inerente all’argomento oggetto del discorso);

-Creare una struttura coinvolgente senza perdere molto tempo: con Power Point possiamo creare animazioni più velocemente, per montare un video ci vuole molto di più e, in molti casi, anche un esperto del settore che passi le ore a montare il nostro filmato.

Se all’inizio della sua storia, Power Point aveva soltanto una pagina bianca e qualche animazione, con la possibilità di inserire ClipArt e grafici da altri programmi del pacchetto Office, oggi le possibilità di Power Point sono praticamente infinite grazie ai template o temi.

Cosa sono? Chi usa WordPress ha più familiarità con questo concetto: i template o temi sono delle grafiche già predisposte per i nostri contenuti. Una buona grafica, anche se standardizzata, consente di rilanciare il nostro contenuto, renderlo importante, ma soprattutto indimenticabile con discrezione e pochissimo tempo. Per questo sono spuntati come funghi molti siti online che permettono di scaricare gratis i template da utilizzare nelle presentazioni di Power Point per la nostra attività. I siti in questione sono maggiormente in inglese, ma sono compatibili con le diverse versioni di Windows (basta scaricarli, sono senza registrazione).

-Master Templates. Una serie di template organizzati in categorie.

TemplateWise. Analogo per alcuni aspetti al precedente, consente di scaricare diversi template gratis. Ad ogni tema è associato un loop audio inerente, che può essere sfruttato come sottofondo o eliminato con Power Point se ritenuto non necessario.

-Template Made Simple. La traduzione dice tutto: “Temi fatti semplicemente” da sfruttare.

I temi di Power Point non sono nulla se non sono affiancati da una serie di font utili. Per chi non fosse informato, i font sono i tipi di carattere. I font sono racchiusi in una cartella nel pannello di controllo, possono essere scaricati free su alcuni portali e sono selezionabili attraverso un menù a tendina.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *