Migliori Siti per Previsioni Meteo

I siti dedicati alle previsioni meteo sono numerosi, in questo articolo analizziamo quelli che propongono i sevizi migliori.

-Meteo.it. Il sito è completamente in italiano. Non offre soltanto telegiornali tematici e cartine per il giorno specifico e per i giorni successivi, ma anche una community di esperti molto attiva ed indicazioni su come leggere le cartine nel blog.

-3BMeteo.com. Il sito è l’ideale per chi cerca le previsioni meteorologiche non soltanto a livello nazionale, ma soprattutto a livello europeo. Anche in questo caso, le cartine sono semplici da leggere anche da non esperti e si riferiscono sia alla giornata odierna sia ai giorni successivi. Infine, informiamo che anche questo sito è completamente in italiano e non crea problemi all’utente. Non dimentichiamo la community esperta e la possibilità di chattare tramite webcam per ottenere riscontri sulle cartine mostrate.

-TempoItalia.it. Come afferma lo stesso nome del sito, anche se ci sono le cartine per l’estero, la maggior attenzione riguarda il meteo e il clima italiani. Troveremo mappe specifiche, soprattutto a livello delle singoli regioni, blog e forum per un aggiornamento costante e per ottenere riscontro sulle maggiori novità meteorologiche. Vi ho già detto che TempoItalia è in italiano come gli altri siti evidenziati sopra?

-Eurometeo.com. Eurometeo organizza le proprie cartine su base europea. Anche qui troviamo la possibilità di dare un’occhiata al clima odierno e nei prossimi giorni, mappe specifiche su regioni e province e, in ultima analisi, la possibilità di sfruttare anche la lingua inglese (nei siti di viaggi questa opzione risulta molto importante).

Oltre a questi portali specifici, vi ricordiamo i canali tradizionali (si fa per dire), ovvero i portali di notizie che offrono, tra gli altri argomenti, le condizioni meteo soprattutto per la giornata odierna più che per i prossimi giorni (dove le mappe risultano meno accurate).

Ricordiamo che le previsioni meteo sono più precise quanto più ci si avvicina all’evento meteorologico preso in esame.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *