Come Progettare Casa Online

Oggi vi presentiamo uno strumento online che consente di progettare casa in 3D e di ricreare facilmente l’ambiente desiderato con una semplice registrazione.

Naturalmente, lo strumento online è completamente gratis per l’utente, che può decidere di salvare il progetto in formato jpg in qualsiasi momento. Stiamo parlando del sito online HomeStyler. Ecco qui di seguito alcune caratteristiche di questo strumento

-Anzitutto, parliamo di un sito molto semplice da usare e intuitivo grazie ai vari sistemi per progettare casa che vedremo di seguito.

-Potremo ricreare la nostra stanza o l’intero appartamento con la possibilità di costruire i muri nel nostro mondo virtuale. Come in altri siti analoghi, per creare il muro, sarà sufficiente selezionarlo e tenere premuto il tasto destro del mouse fino alla larghezza del muro desiderata.

-Cosa insolita e di assoluta novità rispetto agli altri siti dello stesso settore, HomeStyler consente di creare più piani come se si trattasse di un gioco online, ma con un realismo che solo un progetto professionale sa dare. Per questo HomeStyler è indicato anche per appartamenti grandi come ville o grandi complessi.

-Come accennato prima, possiamo ricreare l’arredamento (corredato di elettrodomestici, altra novità) direttamente selezionando l’oggetto e trascinandolo dove più ci piace.

-Non sarebbe un tool per progettare casa se non avesse la possibilità di ruotare gli oggetti in base alle esigenze dell’utente con un semplice click del mouse.

-Una volta ultimato il nostro lavoro, non ci resta che visualizzare il tutto in 3D. Per farlo, avremo a disposizione più punti di vista, perché lo strumento ci consente di vedere da ogni lato.

-I progetti ultimati possono essere salvati in un account (vi dovrete registrare, ma lo strumento resta gratis) e stampati in caso di necessità in qualsiasi momento. I progetti da salvare possono essere diversi, in modo da consentirvi di pianificare al meglio l’arredamento del vostro appartamento confrontando le varie situazioni.

– I progetti possono essere condivisi sia su HomeStyler, sia sui maggiori social network. Potremo -vedere come se la sono cavata gli altri utenti, per farci un’idea attraverso una semplice galleria di immagini studiata per far interagire i diversi utenti tra loro con i commenti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *