Come Condividere Documenti su Twitter

Twitter è uno dei social network più usati. Sta salendo anche in Italia molto la moda di Twitter, dopo Facebook è forse quello più famoso. Il popolo della rete italiana ormai viaggia tra FaceBook e Twitter.

Proprio a favore di Twitter sono nati, in America, parecchi servizi chi aggiungono, esternamente, delle funzioni che si spera vengano implementate al più presto direttamente nel sito di Twitter. Non ve li possiamo segnalare tutti, ma non è detto, perché sono veramente tanti, oggi vi segnaliamo quello che ci sembra più interessante fra quelli che abbiamo scoperto in questi giorni, TwitDoc.

TwitDoc è un sito che vi permette di condividere i documenti direttamente su Twitter. Il tempo massimo per quest’operazione è di 20 secondi. E’ si, la magia della rete e dell’intelligenza di chi ha pensato questo sito è veramente alta, adesso vi spiego anche il perché. L’interfaccia grafica del sito è veramente semplice, come potete vedere dalla foto ad inizio articolo. L’home page è composta da pochissime cose e quindi la cosa è ancora più semplice.

Perché ci voglio 20 secondi? Nell’homepage del sito, dovete inserire i vostri dati di Twitter, inserire un piccolo messaggio di testo da far apparire e selezionare il file da caricare. Confermate il tutto e avviate l’upload del file, in pochissimi secondi tutto verrà caricato in rete e apparirà sul vostro spazio di Twitter e tutti i vostri iscritti potranno vedere quel file e scaricarlo sul proprio computer se voglio.

Il servizio non richiede registrazione ed è del tutto gratuito. Insomma, un nuovo sito che per chi ama Twitter, sicuramente dovrà aggiungere ai propri preferiti. Voi ne conoscete altri che volete segnalarci? I commenti sono a vostra disposizione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *