Come Aprire File Iso

I file iso raccolgono tutti i dati presenti in un CD o in un DVD, quindi può risultare difficile riuscire accedere a questi dati. Il file iso, infatti, rappresenta una procedura di compressione molto simile ad un archivio.

Per questo avremo necessità di installare (se non lo abbiamo) il pacchetto Winrar. Scegliete la versione di prova adatta al vostro sistema operativo (ricordate che Winrar è gratis solo in versione di prova per 40 giorni) dal sito ufficiale e scaricatela.

Naturalmente, se non siete a conoscenza del vostro sistema operativo (se è a 32 o a 64 bit), potete scoprirlo andando sul vostro computer e cliccando su Pannello di controllo -Sistema.

Una volta scaricato il programma, eseguitelo e proseguite con la procedura di installazione. Una volta completata la procedura di installazione, andate nella cartella dove avete salvato il file iso da aprire.

Vi basterà cliccare sul file iso due volte per aprirlo con Winrar. Il contenuto del file vi sarà mostrato sulla finestra. Nel caso il sistema non dovesse aprirlo direttamente, potete seguire l’altra procedura di apertura: tasto destro- Apri con – Winrar.

Molto semplice.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *