Come Velocizzare Mozilla Firefox

Mozilla Firefox è un ottimo browser che ti permette di scaricare tutti i file che desideri, configurare le opzioni, navigare su internet e quant’altro. Ma, a volte, esso pecca di problemi di velocità rispetto agli altri programmi di questo settore, primo fra tutti Google Chrome. Se intendi velocizzare Firefox, non devi far altro che installare il mitico plugin chiamato Fasterfox.

Mozilla Firefox è uno dei migliori browser disponibili in questo momento sul mercato. Il problema principale che lo affligge è la sua pesantezza. Questo problema si nota soprattutto nei computer meno potenti, per cui se hai intenzione di velocizzare Mozilla devi semplicemente scaricare Fasterfox. Tale componente aggiuntivo è gratuito, è in lingua italiana ed è facile da usare.

Usare Fasterfox è a dir poco utile. Non solo velocizza la tua navigazione, ma ti dà modo di velocizzare pure i download e gli upload dei file. Una volta che lo avrai installato, potrai notare fin da subito la differenza rispetto a prima. Fasterfox contatta i server più veloci e ti dà modo di aprire le pagine web senza alcun problema. Inoltre, è disponibile in tantissime lingue, come ad esempio l’italiano.

Fasterfox prende l’iniziativa e carica tutti i link che sono presenti in una pagina in particolare. Quindi, se viene trovata una pagina che impiega troppo tempo a caricarsi, modifica il server ed il gioco è fatto. Questo permette agli utenti di velocizzare le prestazioni e di non perdere altro tempo in attesa dell’apertura di una schermata.

I collegamenti che Fasterfox è in grado di aprire sono tantissimi, tra cui troviamo le pagine in formato html, i documenti in formato pdf, i siti html e le immagini jpg. In tal modo non dovrai utilizzare più servizi per aprire le pagine sul web, bensì ti basterà far uso di questo plugin per aprire ogni genere di formato.

Ma funziona veramente Fasterfox? O è solo una trovata che non ha alcun riscontro nella realtà? Durante i miei test, ho potuto constatare che le differenze sono evidenti nei computer con meno potenzialità a livello di prestazioni, mentre si notano poco nei PC che dispongono di un processore e di una memoria Ram ottima.

Per eseguire il download di questo plugin, collegati nel sito web Mozilla.org e fai clic sul pulsante Scarica ora che trovi situato al centro della pagina. Una volta che il download sarà terminato, riavvia Firefox per salvare le modifiche e notare i primi cambiamenti di velocità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *