Migliori Stampanti PDF Gratis per Windows e Mac

Creare pdf gratis tramite stampante virtuale è ormai diventato un gioco da ragazzi, i programmi gratuiti per farlo sono tanti e si possono trovare per Windows e Mac senza distinzione alcuna per le varie versioni dei sistemi operativi. Andiamo a scoprire quali sono le migliori stampanti pdf free.

Prima stampante pdf virtuale è PDFCreator programma che consente di creare un pdf file partendo da zero, utile sia per gli utenti esperti che per i meno esperti ancora ignoranti in materia. Questo programma come il resto di quelli elencati in questa guida è totalmente gratuito e non ha limitazioni di alcun tipo, il voto degli utenti che lo hanno provato è ottimo quindi siamo sicuri che si tratta di uno strumento efficiente.

crearepdf

FreePDF è una delle tante stampanti pdf gratis che potete facilmente rintracciare sul web, al pari del programma recensito in precedenza potrete creare un pdf senza limitazione alcuna, l’importante è che i file da voi scelti siano stampabili quindi dovranno essere immagini oppure documenti, comprese le estensioni di Word e simili. Inclusi per la scansione ci sono anche file di pagine web e tanto altro, la pecca di questo programma è la poco semplificazione degli strumenti che permettono di apportare modifiche abbastanza elaborate al documento, questo sembra essere un problema che allontana i meno esperti in editing.

Per gli utenti meno esperti esiste una stampante pdf gratis davvero facile da usare, parliamo di CutePDF Writer che rende la compilazione e la stampa di un file pdf davvero semplice, il tutto grazie ad una grafica e funzioni elementari. Come tutti i programmi adatti agli utenti meno esperti non possiamo chiedere troppo a questo software, il limite principale è l’assoluta assenza di configurazione alternativa rispetto a quella decisa dagli sviluppatori del programma, un programma pdf adatto a chi non ha troppe pretese.

Ultimo programma per creare pdf è Convert to PDF, programma assolutamente completo e funzionale, adatto a tutti i tipi di file stampabili e perfettamente compatibile con Adobe Reader. Difficile chiedere di più ad un programma gratuito di questo tipo, tante funzioni, semplicità d’utilizzo e un ampissimo ventaglio di file compatibili da convertire. Il difetto che frena molti utenti nell’utilizzarlo è l’assenza della lingua italiana, per molti questo rappresenta un limite ma per chi mastica un po di inglese non dovrebbero esserci problemi nell’utilizzarlo.

Per creare file pdf su Mac OS basta seguire questa procedura molto semplice, all’interno di un file aperto clicchiamo su Archivio, Stampa, PDF ed a questo punto troveremo una sottocategoria denominata “registra come PDF” il gioco è fatto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *