Come Fare Foto con Webcam

Se ti piace mettere su Youtube i tuoi video registrati con la webcam del PC, sicuramente saprai che è molto difficile riuscire a trovare un programma che consenta di eseguire questo genere di operazioni in maniera ottimale, dato che la maggior parte dei servizi del genere offrono una qualità inadatta sia per fare foto sia per fare video.

Se anche tu sei alla ricerca di uno strumento che ti metta a disposizione una serie di valide opzioni, allora devi assolutamente provare MyCam, è un programma che non necessita neppure di installazione e che ti permette di fare foto e video con la webcam. Inoltre, è facile da utilizzare anche per i neofiti del settore.

Per usarlo, infatti, non ci vuole alcun requisito speciale o tecniche di base, bensì devi solo aprire il file ZIP contenente l’applicazione, fare doppio clic su di esso e scegliere quale delle due operazioni intendi fare: clicca sull’icona della fotocamera per scattare foto o sul pulsante rosso per registrare video.

Le immagini che farai con MyCam verranno salvate in maniera automatica nei formati JPG e BMP, mentre i video che farai verranno salvati in AVI e MPEG, anche se successivamente avrai la possibilità di modificare la risoluzione ai tuoi file direttamente dal programma.

MyCam non è provvisto di effetti di editing e, con alcune webcam, potrebbe non funzionare a dovere. Ma, se sei alla ricerca di un software che non richieda installazione e che ti dia modo di eseguire delle semplici operazioni di base, allora hai trovato il partner giusto!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *