Come Comprare su eBay

Ormai, come tutti sappiamo sta prendendo sempre più piede il cosiddetto shopping online. Con questa guida voglio darvi delle utilissime indicazioni su come acquistare online senza cadere in finti affari che poi si riveleranno dei pessimi acquisti.

Per acquistare online o per rendersi conto inizialmente su come orientarsi per fare acquisti online è necessario avere una connessione internet e collegarsi al sito di Ebay; prima di acquistare però considerate che per pagare avrete bisogno di un conto online (che può essere un conto con carta di credito o conto corrente bancario) che è buona norma che sia registrato sul sito di paypal così i nostri acquisti saranno tutelati sempre e comunque.

Collegarsi sul sito di Ebay, registrarsi e poi cominciare la ricerca digitando nel campo preposto il nome di ciò che vogliamo acquistare. Ci apparirà una lunga lista di oggetti che ci possono più o meno interessare; per vedere ciò che più ci può interessare è scegliere di visualizzare solo oggetti nuovi.

Non ti fare ingannare da prezzi particolarmente bassi perchè il più delle volte si tratta di oggetti che sono già stati usati e diffida anche da chi dice che l’oggetto è come nuovo perchè non si può mai sapere se è vero e in che condizioni sia. E soprattutto non pensare di fare finti affari perchè il più delle volte dietro prezzi bassi si nasconde l’inganno.

Una volta scelto l’oggetto fai bene attenzione alla reputazione del venditore; cioè se un venditore ha il 100% di feedback positivi (o una percentuale non inferiore al 99%) allora è sicuramente affidabile perchè altri prima di te si sono trovati bene e hanno giudicato positivamente la loro transazione con il venditore.

Fatto ciò è quasi ora di pagare; clicca su Compralo subito e vai avanti senguendo passo passo il procedimento del Check Point di Ebay. Ti consiglio di avere sempre un conto Paypal per fare i tuoi acquisti online perchè è l’unico che ti assicura una qualsiasi protezione su ciò che acquisti (nel caso in cui ricevi per esempio un oggetto non conforme) e puoi sempre chiedere il rimborso seguendo questa guida pubblicata sul sito Numeriassistenza.com.

In questo modo è possibile acquistare in modo semplice e veloce.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *