Programmi per Progettare Casa

Fatto il grande passo per l’acquisto di una casa non vedi l’ora di progettarla mettendo in opera tutte le idee che hai in mente? Allora adesso ti mostro un ottimo software, realizzato da Ikea, che serve proprio a questo, infatti potrai spostare tutti i mobili che desideri, aggiungendo quello che ti piace di più per poi vedere le tue idee che si tramutano in realtà in versione 3D.

Il programma si chiama IKEA Home Planner e, come detto, consente di progettare la tua casa in modo semplice e molto divertente. Se ti sei recato qualche volta in uno store ufficiale di Ikea, sicuramente ti sarai anche accorto che nel negozio sono presenti diverse postazioni in cui è installato tale software, così da permetterti di inserire i mobili che ti piacciono e vedere come stanno in un determinato ambiente.

Ora, però, potrai fare tutto questo da casa tua, anche se il software è davvero identico. Innanzitutto, devi disegnare lo spazio da arredare e scegliere le misure di ogni stanza che fa parte della tua casa virtuale, per poi trascinare le porte e le finestre nei posti migliori.

Ti informo che ogni mobile che vedrai farà parte dell’ultimo catalogo di Ikea, quindi non avrai molta scelta nel personalizzare i colori e le dimensioni degli oggetti. Inoltre, puoi pure vedere i prezzi di essi e stampare la casa che hai appena finito di creare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *