Migliori Programmi per Vedere Foto

Hai trasferito delle immagini dalla tua macchina fotografica o dal tuo smartphone sul computer per poterle rivedere con uno schermo più ampio e con una maggiore qualità. Hai provato ad aprire i file in questione, ma hai trovato un problema. Il formato delle immagini non è supportato dal software che utilizzi? Nessun problema: ora vedremo quali sono i programmi per vedere foto!

Il primo servizio a cui ti consiglio di dare un’occhiata si chiama Raccolta Foto e fa parte della suite di Microsoft Essentials. E’ facile da usare, è gratuito ed è disponibile in lingua italiana. Ecco quali sono le sue caratteristiche:

Crea un panorama
Cattura in un’unica foto un’intera catena montuosa: scegli le immagini da utilizzare e usa Raccolta foto per unirle in una foto panoramica.

Unisci scatti con Fusione foto
Qualcuno ha chiuso gli occhi quando il flash si è spento? Scegli la posa migliore di ogni persona tra scatti diversi e uniscile con Fusione foto per creare la foto di gruppo definitiva.

Presentazioni avventurose
Mostra a tutti le foto del tuo ultimo viaggio o del tuo compleanno con una presentazione dall’aspetto professionale. Scegli il tuo tema preferito e Raccolta foto la creerà per te.

Non sei rimasto soddisfatto da Raccolta foto di Windows? Prova FastStone Image Viewer. Esso è uno strumento che, come puoi intuire dal suo nome, serve per visualizzare le immagini rapidamente. Supporta un’incredibile quantità di formati, da jpg a jpeg passando da png e gif. E’ completamente gratuito e lo puoi scaricare visitando il sito ufficiale FastStone!

Infine, l’ultimo dei programmi per vedere foto che ti presento oggi è IrfanView. Risulta essere un prodotto leggero e semplicissimo, per cui può essere trasferito praticamente ovunque facendo uso di una chiavetta USB. Esso alcuni dei formati supportati:
DNG, EEF, NEF, MRW, ORF, RAF, DCR, SRF/ARW, PEF, X3F, RW2, NRW, JPG, JPEG, PNG, SGI, RGB, RAS, SUN, DCM/ACR/IMA, EPS, PS, PDF, AI, DXF, DWG, HPGL, CGM, SVG, WMA, WMV, AVI, WAV, MP3 e tantissimi altri.

Puoi scaricarlo visitando la pagina ufficiale di IrfanView. Sotto alla voce Recommended (fastest) download option troverai una decina di link da cui avviare il download in sicurezza. Adesso sei pronto a visualizzare tutte le immagini che vuoi in men che non si dica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *