Disattivare l’Audio Durante una Chiamata

I programmi di messaggistica istantanei più diffusi dispongono attualmente di funzionalità audio. Infatti parecchi di noi sicuramente utilizzano il computer per fare chiamate a costi inferiori della linea fissa. Molte volte però ci capita che mentre stiamo parlando altri suoni provenienti dal Pc infastidiscono la comunicazione. Ecco una guida per eliminare questo fastidioso problema.

Torniamo sul desktop del nostro PC e clicchiamo con il tasto destro del nostro mouse sull’icona rappresentante un altoparlante in basso a destra accanto all’orologio di Windows. Si aprirà una piccola finestra in cui dobbiamo selezionare la voce Suoni. Ora nella nuova finestra clicchiamo sulla scheda “Comunicazioni”. Da questa scheda possiamo decidere come si deve comportare il Pc in caso di ricezionedi una chiamata.

Possiamo scegliere se ridurre i suoni dell’80%, del 50% oppure se disattivarli proprio. Oppure scegliere di non intervenire disattivando questa funzionalità. In caso in cui non funzionasse questa modalità automatica (magari il software che usiamo per le chiamate non è riconosciuto da Windows) possiamo passare alla disattivazione manuale del volume.

Per farlo clicchiamo con il tasto destro sempre sull’icona aforma di altoparlante situata vicino l’orologio e scegliamo la voce Apri MixerVolume. Si aprirà una finestra dalla quale è possibile impostare manualmente i livelli delle varie periferiche disattivando quelle inutili e fastidiose per le chiamate. Ricordiamoci alla fine di ogni chiamata di riattivare i livelli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *