Come Scoprire il Mittente di Chiamate Anonime

Praticamente tutti, almeno una volta, hanno subito una chiamata anonima sul proprio cellulare. Questo può essere un ottimo scherzo se viene fatto per ridere, una volta ogni tanto. Ma se la cosa degenera, allora si entra nel campo dello stalking vero e proprio. Ogni operatore telefonico, da Vodafone a Tre, passando per Tim a Wind, mette a disposizione un codice per permettere agli utenti di effettuare chiamate anonime.

La procedura è veramente semplice e richiede solo qualche attimo. Ma se invece volessimo scoprire il mittente delle chiamate anonime? Anche in questo caso si possono trovare diverse procedure per farlo. Supponiamo che il tuo gestore telefonico è Wind e che hai ricevuto una chiamata anonima pochi minuti fa. Come si fa a risalire al numero? Semplice: chiama il servizio clienti al numero 155.

Una volta fatto questo dovrai richiedere l’attivazione del servizio che ti consente di scoprire il mittente di ogni chiamata. Il costo di questa opzione non è troppo elevato (circa una ventina di euro) ma vale solo per un periodo limitato di tempo (di solito funziona per due settimane). Per questo motivo, se sei bombardato di chiamate anonime da mesi, meglio rivolgersi ad altri metodi.

Hai un dispositivo con sistema operativo Android? Allora devi assolutamente provare l’applicazione Whooming. Whooming ti permette di sapere chi ti disturba con il numero anonimo. Sarà sufficiente registrarsi sul sito www.whooming.com, configurare velocemente il tuo smartphone e potrai utilizzare gratis il servizio. Ogni qualvolta riceverai una chiamata anonima di disturbo ti basterà agganciare la telefonata per sapere chi ti sta chiamando.

Per scaricare questa splendida applicazione non devi far altro che collegarti nel market Google Play Store. Il servizio è totalmente gratuito e funziona in modo eccellente. E’ uno dei migliori metodi per risalire ad un numero quando ti chiamano con l’anonimo. Provala sul tuo dispositivo e scopri subito come funziona

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *