Come Scattare Foto su Facebook

tuoi amici ti hanno ripetuto milioni di volte di creare un account su Facebook per poter chattare in maniera del tutto gratuita e semplice. Dopo settimane e settimane, hai finalmente deciso di iscriverti nel social network più popolare al mondo. Ora che hai realizzato un profilo personale, hai intenzione di personalizzarlo al meglio usando una bella immagine del profilo e caricando le tue foto migliori. Ma come si fa?

Esistono diverse modalità per caricare una nuova foto su Facebook. Se sei al PC e vuoi scattare foto su Facebook, non devi far altro che avviare la tua webcam e cliccare sul pulsante della macchina fotografica. Un vero e proprio gioco da ragazzi, insomma! Se invece ti trovi nel social network con il tuo smartphone, puoi usare la medesima funzionalità con la fotocamera interna. Dammi qualche minuto che ti spiego tutto passo dopo passo.

Nell’ultimo aggiornamento reso disponibile da Mark Zuckerberg nel sito, non è più possibile scattare una foto con la webcam per pubblicarla nel proprio profilo. L’unica soluzione rimasta è scattare la foto con la webcam per inserirla come immagine del profilo. Per attuare questa procedura posiziona il mouse sull’immagine, scegli la voce Modifica immagine del profilo e clicca su Scatta foto dal menù che appare.

Nella finestra successiva clicca su Consenti per consentire al sito di accedere alla tua webcam e poi su Chiudi per terminare le operazioni con successo. Premi su Take per scattare l’immagine ed attendi qualche secondo per far sì che venga avviata la webcam. Infine, fai clic su Imposta come immagine del profilo per impostare la foto che hai appena scattato come la tua immagine del profilo. Facile, non è vero?

Hai intenzione di scattare la tua foto direttamente con la fotocamera interna del tuo smartphone o tablet? Non preoccuparti, la procedura da compiere è più semplice di quello che pensi. L’unico requisito è che, per poter far questo, devi avere l’applicazione ufficiale di Facebook sul tuo dispositivo. Se utilizzi un browser per collegarti nel social network, non potrai scattare la foto con la fotocamera interna!

Per eseguire il download dell’applicazione in questione, collegati nel market App Store e fai clic sul pulsante Visualizza in iTunes che trovi situato nella barra laterale di sinistra. Non appena si apre il software di casa Apple, collega il tuo iPhone al computer con il cavo fornito in dotazione, premi sul pulsante Gratis e poi su Installa per trasferire l’app nel tuo device.

Hai un dispositivo con sistema Android? In questo caso, devi aprire il sito web ufficiale di Google Play Store e premere sul pulsante Installa che trovi collocato in alto alla schermata. Il programma ha una valutazione media di 4 stelle su oltre quindici milioni di votazioni da parte degli utenti. E’ in lingua italiana e la puoi avere totalmente gratis sia su smartphone che su tablet!

Una volta che hai installato l’applicazione di Facebook, accedi al tuo account inserendo il tuo indirizzo email e la password ed entra nella sezione Foto. Clicca sull’icona della fotocamera che trovi situata in basso e scatta la foto. Per pubblicare l’immagine nel tuo profilo, fai clic sull’icona della matita. Sei finalmente pronto a scattare le foto in un attimo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *