Come Scaricare Video da Instagram

Se hai letto le mie guide su Instagram negli ultimi tempi, sono sicuro che saprai molto bene che questo social network ha deciso di integrare la funzione che ti permette di creare un video di pochi secondi e di caricarlo sul tuo account per farlo vedere a tutti i tuoi followers. Questa novità ha preso piede in maniera rapidissima, infatti sono già centinaia di migliaia i video presenti sul sito.

Per tale motivo, può risultare utile sapere come scaricare video da Instagram direttamente sul tuo computer. La procedura non è molto differente da quella che permette di scaricare i video da Youtube, Google Video, DailyMotion e quant’altro, pertanto andiamo a scoprirla insieme. Per il momento, l’unico modo che hai per salvare i video in questione è quello di usare InstaSave!

L’applicazione è disponibile solamente per i dispositivi iOS, quindi se non hai un iPhone, un iPad o un iPod Touch dovrai attendere che appaia qualche altro programma che ti dia modo di fare ciò. Essa era partita come un’app che permetteva di salvare le foto di Instagram tramite la ricerca con gli hashtag ed i feed dei tuoi amici, ma ora ha aggiunto questa nuova funzionalità.

Ti ricordo che la maggior parte dei video che vengono inseriti su Instagram sono protetti dal diritto di autore, pertanto dovrai chiedere il permesso all’utente che ha caricato il filmato di poter scaricare il file sul tuo computer. Detto questo, il link per scaricare InstaSave lo troverai a fine articolo. E’ completamente gratuito e pesa solamente 5,7 MB.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *