Come Ritagliare Foto Online

Hai scattato una foto splendida, con un panorama fantastico sullo sfondo e con te ed i tuoi amici con delle pose divertenti, ma poi ti accorgi che c’è qualcosa che la rovina? Niente paura, perché per ritagliare una foto online non ci vuole un genio, soprattutto se userai il sito ResizeYourImage.

Esso è in lingua inglese, ma è davvero di facile comprensione. Una volta collegato nella pagina web dell’applicazione, devi solamente far clic sulla voce Scegli file che trovi sotto il logo e selezionare la foto che intendi ritagliare.

Fatto questo, la vedrai magicamente apparire in home page, e con lei appariranno anche delle frecce ai lati che dovrai utilizzare per ritagliare il tutto. Ti basterà muoverle a destra, a sinistra, in basso o in alto per modificare le dimensioni dell’immagine e renderla più bella rispetto alla foto originale.

Una volta che hai finito di ritagliare la foto su ResizeYourImage.com, fai clic su Do It (lo trovi accanto ai pulsanti in alto) e vedrai che il sito avrà compiuto a pieno il suo lavoro. Oltre a questo semplice editing, ti è possibile usare i tasti posti sopra per eseguire lo zoom, per ruotare la foto o per scegliere la dimensione esatta dell’immagine, senza bisogno di muovere le frecce.

Infine, nella schermata successiva potrai salvare la tua immagine modificata facendo clic su “File: nome-immagine.png”, in cui potrai anche vedere quanto la foto è pesante di dimensioni e la sua nuova altezza (height) e larghezza (width) espressa in pixel.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *