Come Modificare Foto con FotoFlexer

Da quando hai provato qualche applicazione sul tuo smartphone per modificare le foto, è diventata una vera e propria passione per te. Tranquillo, non devi necessariamente spendere soldi per Adobe Photoshop per editare le tue immagini, bensì devi utilizzare qualche buon sito web. Uno dei migliori per ritoccare le foto online è FotoFlexer, quindi vediamo subito come si usa. Segui le mie dritte e scoprirai come fare.

Il primo passo da compiere è aprire la pagina principale del sito web che puoi trovare su FotoFlexer.com; una volta che hai fatto questo, premi sul pulsante Upload Photo che trovi in alto a destra e scegli la foto da modificare su internet. Puoi selezionare l’immagine dal tuo computer in un attimo. Si aprirà una nuova schermata dove scegliere la foto dal desktop o da un’altra cartella del PC.

Come puoi notare dalla barra laterale a destra, è possibile caricare una foto anche da altri servizi. I siti web supportati da FotoFlexer sono molteplici. Hai la chance di scegliere la tua immagine da Photobucket, da Myspace, da Facebook, da Flickr, da Picasa Web Albums, da Smugsmug e da Phanfare. I servizi supportati sono tanti, per cui scegli quello che ti interessa e carica la foto.

In alto sono presenti i vari menù per modificare la tua immagine. Ecco di cosa si tratta:

Basic – Sono gli effetti classici per modificare la foto con FotoFlexer. Puoi correggere gli occhi rossi, eseguire un ridimensionamento della immagine, tagliare la foto, ruotarla verso destra o verso sinistra, copiare una regione dell’immagine, aggiustare i colori o sistemare il contrasto.
Effects – Tramite questa sezione puoi modificare foto usando una miriade di effetti diversi. Non devi far altro che far clic sull’anteprima dell’effetto che ti interessa e potrai cambiare le colorazioni. Fai clic sul pulsante More per visualizzare altri effetti da utilizzare nell’immagine.
Decorate – Devi aggiungere un testo alla foto? Inserire una frase con i glitter? Disegnare un pezzo di immagine? Cancellare una porzione? Questa è la sezione che fa per te! Puoi anche inventare delle card colorate o inserire delle facce.
Animations – Come puoi intuire dal nome di questa categoria, hai la possibilità di aggiungere delle animazioni divertenti e colorate alle tue immagini.
Beautify – Serve per sistemare qualche piccolo errore nella foto. Scegli la parte rovinata e sistemala subito.

Ora che sai come funziona FotoFlexer, non ti resta che provarlo. Inizia a modificare le tue foto gratis su internet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *