Come Livellare il Volume delle Tracce Audio

Se avete delle tracce audio e non sapete come livellare il loro volume e ogni volta che fate un cd vi ritrovate a sentire differenze di volume tra le tracce, allora ecco un software completamente gratuito che permette di livellare il volume di tutte le tracce musicali.

Il primo passo da fare è aprire il browser e accedere a questo sito. Clicchiamo sulla voce “Download” che si trova in alto della pagina. Nella nuova pagina che si apre cliccate sulla voce “mp3gain-win-1_2_5.exe” e iniziate il download del software.

Scarichiamo il file completamente e rechiamoci nella cartella di destinazione dello stesso. Il software è freeware ed è completamente privo di qualsiasi virus o spyware. Facciamo doppio click con il tasto sinistro del mouse sul file “mp3gain-win-1_2_5.exe”. Nella prima finestra clicchiamo sultasto “Next”, scegliamo la lingua italiana mettendo il relativo segno di spuntae clicchiamo nuovamente su “Next”.

Per iniziare l’installazione cliccate sul tasto “Install” ed a installazione completata cliccate sul tasto “Finish”. Il programma si aprirà da solo… Clicchiamo sul tasto “Aggiungi File” ed aggiungiamo due o più tracce audio. Una volta selezionate clicchiamo sul tasto Normalizza per livellare il volume delle tracce

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *