Come Inserire Watermark nelle Foto

u internet il celebre copia ed incolla è divenuto una delle operazioni più diffuse, visto che capita molto spesso di trovare i propri articoli e le proprie immagini del sito su altri portali che, prima si appropriano dei tuoi lavori e poi le spacciano in rete come proprie. Quindi, come possiamo risolvere?

Per i testi di un sito si può inserire un codice HTML, sia per bloccare il tasto destro sia per inserire un messaggio quando un utente copia nel tuo sito un articolo. Ma, se vuoi proteggere un’immagine, hai a disposizione un metodo molto efficace, cioè quello di applicare un watermark alle foto, cioè una sorta di copyright.

Per eseguire questo di solito si usa il programma numero uno di grafica, Adobe Photoshop. Se non lo hai a disposizione e non intendi comprarlo, ti invito a provare un’ottima alternativa per fare questo genere di procedimento in maniera facile e rapida, PicMark.

Questo sito ti dà modo di fare ciò dopo una semplice iscrizione, ma hai anche la possibilità di saltare questo passaggio eseguendo il login tramite i tuoi dati di Facebook, almeno non perderai tempo inutilmente per procedere alla ennesima registrazione sul web.

Adesso devi scegliere il Frame tra quelli che ti mostra il sito nella pagina iniziale, per cui scegli l’allineamento della cornice, il colore, il carattere e così via. Quando hai selezionato tutto, inserisci la scritta da inserire come watermark e scegli l’immagine su cui immetterlo.

Infine, ti verrà chiesto se intendi condividere la tua immagine nei social network di Facebook, Twitter e Pinterest. Oppure, potrai semplicemente salvarla nel tuo computer e nel tuo account di Picmark.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *