Come Firmare Documenti Online

Quante volte ti è capitato di dovere firmare un documento? Sono sicuro che sia un procedimento molto usato per tutti, e per far ciò bisogna prima stampare tale file, firmarlo con una penna e poi dover eseguire un’altra scansione, in maniera tale da poterlo inviare per email a colui che ti ha richiesto la firma.

Tutto questo, però, fa parte del passato. HelloSign, infatti, ti consente di firmare i documenti online senza dover eseguire alcun passaggio di quelli descritti poco fa, per cui è un applicazione web a cui non puoi assolutamente fare a meno.

Per poter far uso di questo programma, ti avviso che non devi scaricare alcun software nel tuo computer, in quanto hai solamente bisogno di recarti nel sito ed eseguire il login usando i dati del tuo account su Google Mail. Fatto questo, carica il file o l’email a cui devi inserire la firma, poi mandare la foto della tua firma e l’app provvederà al resto.

La firma che hai scelto di caricare, poi, la potrai salvare nel database, così da inserirla ogni volta che ti pare e piace. Oltre a scriverla e caricare la foto, potrai pure disegnarla con il tuo mouse, in modo da personalizzare il tuo documento senza alcun problema.

HelloSign.com supporta tutti i tipi di formati, sia quelli più famosi come doc e pdf, ma anche quelli meno comuni per questo genere di creazione di documenti. Se sei sorpreso che tutto ciò sia gratuito, non ti preoccupare, visto che il sito spiega che registrandosi e pagando, si possono ottenere tante altre opzioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *