Come Convertire Video in MP3

Di convertitori in rete se ne trovano davvero tanti, ma oggi ti propongo un tipo di applicazione speciale, cioè quelle che vengono utilizzate solamente per i siti di video sharing come Youtube, Vimeo e Google Video. Questo metodo è davvero semplice da usare per avere un file audio, per cui riuscirai a fare il tutto senza alcun problema.

Ora andiamo a vedere qualche programma che funga come un vero e proprio convertitore video in mp3 online con una qualità ottima. I file li potrai scaricare direttamente sul web, così non dovrai perder tempo a installare programmi nel tuo PC o ad impostarli tramite le opzioni.

ClipConverter – Per iniziare a convertire un video inserisci il link sotto la voce Media URL. In alternativa puoi anche far clic su Carica file, così da riuscire ad ottenere i video da un filmato che hai già nel computer ottenendo solo l’audio in formato mp3. Nella riga seguente, chiamata Formato di conversione, scegli il formato tra MP3, AAC, WMA, M4A, OGG, MP4, 3GP, AVI, MPG, WMV e FLV.
Youtube-Mp3 – Ecco l’applicazione più semplice da usare, visto che devi copiare ed incollare l’indirizzo web nel convertitore e cliccare su Converti il video. Il processo dura davvero pochi secondi, quindi avrai subito a disposizione il file; in questo sito, però, non puoi scegliere il formato, in quanto avrai solamente l’estensione di mp3.

Molto interessante.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *