Come Convertire MP4 in Avi

I file MP4 sono i principali formati che vengono usati da Apple sui propri dispositivi per quanto concerne i video. Se hai provato a trasferire i tuoi filmati nel PC ed hai notato che le icone di essi sono totalmente diverse dai normali AVI, allora hai già capito che c’è qualcosa che non va e che è ora che tu impari a trasformare il tutto facilmente.

Ma quale dei tanti programmi ed applicazioni usare per come convertire MP4 in AVI gratis? Il mio consiglio ha un nome e cognome: Pazera Free MP4 to AVI Converter. Con questo software riuscirai finalmente ad imparare come eseguire questa operazione nel modo più semplice possibile. Non ci credi? Leggi questa guida e vedrai come fare!

La prima cosa da fare è quella di andare su CNet.com e scaricarlo cliccando sul pulsante verde Download Now. Quindi, attendi che il download termini (ci vorrà qualche minuto) e fai clic sul file appena scaricato con la voce Pazera_Free_MP4_to_AVI_Converter.zip per estrarlo. Infine, avvia il programma tramite mp4toavi.exe.

Appena hai aperto la schermata premi sulla sezione File list e, dal menù che ti appare, scegli la voce Add files to list per selezionare il file che intendi convertire MP4 in AVI. Per concludere la procedura clicca su Convert ed attendi. La durata della conversione dipende dalla dimensione del file: più è pesante più tempo ci vorrà.

Per una questione di comodità ti viene anche posta la domanda di dove intendi salvare il file convertito. Se vuoi memorizzarlo dove si trova il file originale basta lasciare le impostazioni come sono, mentre se vuoi cambiarlo metti il segno di spunta vicino a Output directory = Input directory, premi su Browse e seleziona una cartella.

Ti è anche possibile modificare le dimensioni del file mp4 in avi tramite il menù Resolution. Infatti, potrai inserire i valori di altezza e di larghezza che desideri

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *