Come Convertire Flac in MP3

I convertitori per i file audio e video sono molto utili, soprattutto nel caso in cui dovessi inviare qualche canzone o i video dal tuo computer al tuo smartphone o tablet. Oggi andremo a vedere come si fa a convertire da Flac a Mp3 tramite dei software totalmente gratuiti e semplici da utilizzare. Dovrai semplicemente scegliere il formato di entrata e di uscita ed attendere la fine delle operazioni.

Programmi per convertire da Flac a Mp3
Freemake Audio Converter – Selezioni il file sul tuo hard disk, scegli il formato nel quale intendi convertirlo e premi sul pulsante Convert che trovi in basso. Fine delle operazioni. Usare questo software è praticamente facilissimo, pertanto è assolutamente consigliato provarlo. Riesce anche ad unire più file Mp3 per formare uno solo e risparmiare spazio sul tuo computer.
4Free Video Converter – Non è sicuramente all’altezza dello strumento che abbiamo visto in precedenza, ma anche grazie a questo riuscirai a trasformare un file da Flac a Mp3 senza ulteriori problemi. La sua pecca è la grafica che lascia davvero desiderare, ma per il resto è gratis ed in lingua italiana. Inoltre, è rapido da usare e presenta numerosi formati sia in entrata sia in uscita.
Video to Video converter – Un convertitore video degno di nota, in quanto tutte le recensioni trovate in rete su di esso sono a dir poco eccellenti. E’ in grado di unire o dividere file audio o video, masterizzare sia i CD sia i DVD, convertire i DVD, creare dei video usando delle foto e trasformare dei filmati in immagini. E’ pieno di tantissime opzioni, per cui è consigliato solo se hai già un po’ di dimestichezza con programmi di questo genere.

Molto interessante.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *